logo

Green Oleo protagonista di “Making Cosmetics 2024”

Comunicato stampa

20 novembre 2024, Cremona

GREEN OLEO (GRN:IM), società benefit quotata su Euronext Growth Milan tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, annuncia la propria partecipazione a “Making Cosmetics 2024”, l’unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere, in programma il 20 e 21 novembre presso Allianz MiCo di Milano.
I professionisti del settore potranno incontrare GREEN OLEO allo Stand 741, per scoprire le ultime innovazioni del brand, con particolare focus sulla linea GreenCos®; questa gamma di emollienti provenienti prevalentemente dalla filiera dell’olivo valorizza gli ingredienti Made in Italy con una filiera corta, garantendo non solo qualità, ma anche tracciabilità e sostenibilità, con un’impronta di carbonio estremamente bassa rispetto ad altri emollienti vegetali, offrendo una solida alternativa agli ingredienti prodotti in Asia.
L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre 7.000 esperti del settore cosmetico, della cura personale e della nutraceutica, rappresenta un’occasione privilegiata per esplorare l’eccellenza del made in Italy nel settore beauty e well-being.
L’Italia si conferma infatti leader mondiale, producendo oltre il 55% del make-up globale e detenendo il 29% del mercato europeo degli integratori. Making Cosmetics si prospetta quindi come una piattaforma d’eccellenza per favorire il networking e le collaborazioni, offrendo alle aziende l’opportunità di anticipare e comprendere le tendenze future.

Alessandro Viano, Direttore Commerciale di GREEN OLEO: “Essere presenti a Making Cosmetics rappresenta per noi un’opportunità per rafforzare la nostra rete e consolidare GREEN OLEO come punto di riferimento nell’innovazione cosmetica. In un contesto internazionale come quello di Milano, cuore pulsante del made in Italy, siamo orgogliosi di poter offrire soluzioni che coniugano qualità, sostenibilità e una filiera tracciabile, contribuendo attivamente a una cosmetica più responsabile. La nostra gamma di emollienti sostenibili e a basso impatto ambientale è la nostra risposta alle crescenti esigenze di qualità e sostenibilità della cosmetica moderna.”

***

Comunicato disponibile su www.greenoleo.com e www.1info.it

***

GREEN OLEO (GRN:IM – ISIN IT0005549768) è uno dei principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, con sede a Cremona, costituita nel 2012 nel contesto dell’acquisto da parte della Famiglia Buzzella dell’intero capitale della Società, mediante conferimento di un ramo di azienda, storicamente attivo sin dal 1925 nella produzione oleochimica e precedentemente di proprietà di Croda Cremona S.r.l.. La Società utilizza materie prime del territorio, quali i by products delle lavorazioni dell’industria alimentare (olii acidi prevalentemente da ulivo e grasso animale), che vengono sottoposte a processi chimici interni quali a titolo esemplificativo la scissione, distillazione, separazione, il frazionamento e l’idrogenazione, per ottenere molteplici prodotti oleochimici quali acidi grassi distillati a diverse matrici in funzione del grasso di partenza, acidi stearici (stearine), acido oleico, glicerine, derivati degli acidi grassi (saponi), esteri. La Società opera nello Stabilimento di Cremona, in una superficie di 64.000 mq (di cui circa 20.000 mq coperti) dove sono impiegate 75 risorse, con una capacità produttiva annua di 65.000 tonnellate di cui 50.000 di acidi grassi e glicerine e 15.000 di esteri. I clienti della Società sono realtà industriali operanti in molteplici settori quali detergenza, elastomeri, candele, vernici, gomma e pneumatici, personal care e cosmesi, che attraverso ulteriori lavorazioni specifiche per il settore di destinazione realizzano i prodotti finali destinati al consumatore.

***

INVESTOR RELATIONS

GREEN OLEO | Raffaella Bianchessi | investor.relations@greenoleo.com | T +39 0372 487256
IRTOP Consulting | Maria Antonietta Pireddu | m.pireddu@irtop.com | T +39 02 45473884