Green Oleo – Si consolida come realtà impegnata nel progresso sostenibile
I percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento nell’ambito scolastico, si trasformano per Green Oleo in un’opportunità. I Rotary e i Rotaract di Cremona, Soresina e del Casalasco, hanno collaborato per la creazione una nuova piattaforma dedicata alla crescita degli studenti e della comunità locale, con l’obiettivo di accrescere il livello di conoscenza sulla sostenibilità ambientale (www.educazioneambiente.org).
Il progetto ERA
Il progetto ERA presentato pochi giorni fa, è rivolto ai giovani e agli studenti, ma coinvolge anche la comunità in generale, poiché sono proprio gli studenti a essere protagonisti del cambiamento. Consiste in un periodo formativo durante il quale i giovani imparano come le aziende gestiscono la sostenibilità attraverso una piattaforma interattiva e il confronto diretto con queste ultime. Questo programma ha una durata di circa tre mesi e, inoltre al termine, gli studenti somministrano un questionario sui temi ambientali ai propri compagni, con l’obiettivo di raccogliere oltre 5.000 risposte. Le risposte raccolte saranno utili al territorio e alle istituzioni per valutare l’evoluzione della conoscenza ambientale tra i giovani.
L’impegno sociale di Green Oleo
Green Oleo, con la sua forte impronta ESG (Ambiente, Sociale, Governance), ha preso parte al progetto, sottolineando il suo impegno sociale e la sua attenzione verso gli studenti, la sostenibilità e il territorio di Cremona. Questo impegno evidenzia la volontà dell’azienda di sostenere iniziative che promuovono la crescita sostenibile e il benessere della comunità, riflettendo positivamente sui suoi valori.